Seccardini pre Sora:”Vogliamo chiudere con una vittoria al Del Duca dopo una stagione solida, anche se con un po’ di rammarico.”

Domenica l’Atletico Ascoli scenderà in campo per l’ultima partita della stagione con un obiettivo chiaro: chiudere nel migliore dei modi e conquistare la prima vittoria stagionale allo stadio Del Duca. Un match dal sapore speciale contro un Sora ancora in piena corsa per i suoi obiettivi, giovane e ben organizzato, che arriverà ad Ascoli con grandi motivazioni.

Mister Seccardini ha tracciato un bilancio del campionato e presentato la sfida che chiude un’annata intensa, in cui l’obiettivo salvezza – tutt’altro che scontato – è stato centrato con solidità e spirito di squadra. Spazio anche alla soddisfazione per l’apporto di tutta la rosa e al rammarico per qualche punto lasciato per strada nonostante buone prestazioni.

A seguire, le parole dell’allenatore alla vigilia della gara:

Ultima giornata con un Sora che vuole evitare i play-out. L’Atletico Ascoli ha dimostrato che farà il suo dovere fino alla fine. Che match ti aspetti?

L’Atletico Ascoli scenderà in campo per affrontare al meglio questa ultima partita. Vogliamo chiudere bene la stagione e puntiamo con decisione a ottenere la nostra prima vittoria al Del Duca.
Sappiamo bene che il Sora ha ancora un obiettivo importante da
raggiungere e sicuramente arriverà con
grandi motivazioni.
È una squadra giovane e ben organizzata che gioca con ritmo e aggressività.

A Termoli hai dato spazio a chi ha giocato meno e tutti hanno risposto alla grande. Questo dimostra ancora di più la bontà della rosa e del lavoro fatto.

Sì, a Termoli abbiamo dato spazio a chi aveva avuto meno minutaggio e la risposta è stata davvero importante.
Questo dimostra ancora una volta quanto sia competitiva la nostra rosa.
Durante l’anno tutti i ragazzi hanno mostrato un grande senso d’appartenenza e una disponibilità totale.

Guardandosi indietro avete lasciato per strada tanti punti. C’è soddisfazione per la salvezza mai in discussione ma un po’ di rammarico per quanto visto in campo. La squadra meritava di più di quanto raccolto?

L’obiettivo primario era la salvezza e, vista la competitività di questo campionato, non era affatto scontato raggiungerla con questa solidità.
Siamo soddisfatti di aver centrato il traguardo ma è chiaro che un pizzico di rammarico resta, perché in alcune partite abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo per quanto espresso in campo.

Condividi articolo:

Post Correlati