Play-off conquistati con una giornata d’anticipo: i bianconeri chiudono matematicamente al quarto posto nonostante il ko sul campo della Sammaurese
Nonostante la sconfitta per 2-0 sul campo della Sammaurese, l’Atletico Ascoli può festeggiare uno dei risultati più importanti della propria storia sportiva. I bianconeri conquistano infatti con una giornata d’anticipo il quarto posto matematico nel Girone F di Serie D, centrando per la prima volta l’accesso ai play-off.
Al termine della gara, mister Simone Seccardini ha analizzato il match e commentato il traguardo raggiunto dalla società.
Mister, partiamo dalle note positive: il quarto posto matematico che consente l’accesso ai play-off con una giornata di anticipo.
“È sicuramente un traguardo storico e importante per una società giovane come la nostra.
È un risultato che dà valore al lavoro svolto durante tutta la stagione da società, staff e squadra, e rappresenta la conferma di un percorso costruito insieme nel corso degli anni.”
Analizzando la gara, dopo un primo tempo ben giocato i locali hanno trovato il vantaggio e nel finale il raddoppio. Cosa è mancato?
“Dopo un primo tempo interpretato con qualità, in cui è mancato solo il gol del vantaggio, nella ripresa siamo stati meno lucidi e meno pazienti nella gestione del possesso.
Questo ci ha portato a concedere qualche transizione di troppo, da una delle quali è nato il calcio d’angolo che ha portato al loro vantaggio.
Sapevamo che il campo della Sammaurese fosse insidioso: qui anche squadre importanti hanno incontrato difficoltà, e questo conferma la complessità della gara.”
Nel finale è stato espulso Sardo, che salterà l’ultima gara contro il Teramo.
“Ritengo eccessiva l’espulsione di Sardo.
Il contatto nasce da un duello uno contro uno in cui aveva il possesso del pallone e allarga il braccio seguendo la dinamica dell’azione.
Adesso attendiamo il responso del giudice sportivo per capire l’entità della squalifica.”

