Dopo il pareggio interno contro il Fossombrone, l’Atletico Ascoli si prepara alla penultima giornata di campionato che vedrà i bianconeri impegnati domani sul campo della Sammaurese. Una sfida importante per la corsa play-off, contro una squadra già retrocessa ma determinata a chiudere al meglio davanti al proprio pubblico.
Alla vigilia del match ha parlato mister Simone Seccardini, analizzando il pareggio con il Fossombrone, le insidie della trasferta di San Mauro Pascoli e la lotta per il vertice del girone.
Con il Fossombrone ti aspettavi una prestazione diversa o è il risultato a non averti soddisfatto?
“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, contro un avversario molto solido senza palla.
Dispiace perché, pur senza una prestazione brillante, una volta passati in vantaggio c’erano le condizioni per portare a casa il risultato pieno.”
Con la Sammaurese un altro match point per chiudere il discorso play-off. Che partita ti aspetti?
“La Sammaurese nelle ultime gare casalinghe ha ottenuto risultati positivi anche contro squadre di alta classifica.
Ha diversi giovani motivati, pronti a mettersi in evidenza.
Non sarà una partita scontata: serviranno attenzione e determinazione fin dal primo minuto.”
Mancano due giornate. Chi può vincere il campionato?
“Ostia Mare, Ancona e Teramo stanno mantenendo una continuità di risultati importante ed è giusto riconoscerne il valore.
Con ancora 180 minuti da giocare tutto è aperto, ma il vantaggio dell’Ostia Mare può avere un peso in questo finale.”

